domenica 10 luglio 2016

Benvenuto!

Ciao,
sono un'appassionata di calligrafia, non un'esperta, ci tengo a precisarlo. Approfittando delle opportunita' che si trovano in rete (YouTube, Instagram, Google...) ho raccolto parecchio materiale per appassionati e ho aperto una pagina Facebook per condividere questo materiale con chi, come me e' in cerca di risorse.

Avrei potuto accontentarmi, ma mi sono resa conto che molte risorse finiscono per andare perdute con lo scorrere del tempo e che chi visita la pagina spesso non va nelle sotto-sezioni (note, album) e a volte io stessa, quando me le chiedono non le trovo piu'.

Ecco perche' ho sentito l'esigenza di questo blog. Non so con quanta regolarita' riusciro' a scrivere, ho esperienze di altri blog e so che sono impegnativi e bisogna dedicare molto tempo a "nutrirli", approfitto di quel che ho gia' per iniziare e poi....ce la mettero' tutta..

L'idea di Calligrafia Moderna e' raccogliere e condividere quante piu risorse utili a chi vuole fare pratica di calligrafia, senza alcun pregiudizio sui materiale (pennini, pennarelli, pennelli) sulle risorse (blog di altri, video,raccolte di Instagram o Pinterest, articoli) o sugli artisti. Qualche volta forse parlero' anche di illustrazione, quando le due discipline si sovrapporranno.

Vorrei far risparmiare del tempo a chi, come me, vorrebbe fare pratica e ha delle domande ma non trova le risposte. Testero' i materiali, i testi e vi diro' cosa ne penso. Se sara' possibile intervistero' i calligrafi e chiedero' loro di raccontarmi la loro storia.

Insomma, ho trovato tanti blog, americani ma non ho trovato nulla in Italiano, so che per la maggior parte di voi non e' un problema, ma io, lo ammetto ho qualche problemino con la lingua, quindi spero di riempire un vuoto. Ogni suggerimento da parte di chi mi seguira' e' assolutamente ben accetto.
Ciao a tutti.
Anna

Nessun commento:

Posta un commento